Header Ads


PORTA LA TUA IDEA INNOVATIVA ALLO START CUP PUGLIA 2014

Hai un’idea di business innovativa? Non lasciarla dormire in un cassetto: partecipa alla Start Cup Puglia 2014!

Start Cup Puglia è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro. È organizzata da ARTI Puglia su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il lavoro, l’innovazione della Regione Puglia.

Start Cup Puglia ha l’obiettivo di promuovere la creazione di nuove imprese ad elevato contenuto di conoscenza, di attività innovative e d´imprenditorialità sul territorio pugliese.

Gli interessati potranno concorrere per una delle quattro categorie in gara (Agrifood-Cleantech, ICT, Industriale e Life science). Inoltre gli stessi potranno anche aggiudicarsi la menzione speciale per la categoria trasversale della Social Innovation.

E´ poi prevista una fase di affiancamento, denominata “Dall’idea al Business Plan”, in cui i percorsi formativi e personalizzati finalizzati alla stesura del Business Plan, articolati sui temi della gestione d’impresa, della pianificazione economico-finanziaria e della tutela della proprietà intellettuale, saranno realizzati anche in collaborazione con imprenditori pugliesi.

I 12 progetti finalisti, selezionati dalla giuria per affrontarsi nella parte conclusiva della competizione, saranno affiancati anche nella preparazione ai pitch al fine di migliorare la presentazione del proprio piano di impresa.

Partner dell’iniziativa sono l’Università e il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, l’Università del Salento, la LUM Jean Monnet, il CNR e l’ENEA.
Start Cup Puglia è realizzata in collaborazione con PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione e Bollenti Spiriti.

Nelle sei edizioni annuali sinora svolte (dal 2008 al 2013), hanno partecipato alla Start Cup Puglia oltre 300 piani di impresa innovativa.

Scadenza registrazione preliminare delle idee di business: 13 giugno 2014. Scadenza invio candid


Fonte: DISTI 


Nessun commento