Header Ads


ELON MASK PRESENTA DRAGONRIDER: NON VI RICORDA QUALCOSA?

È stato lo stesso miliardario Elon Musk, fondatore di SpaceX, a fornire i dettagli di DragonRider: capsula che può utilizzare i retrorazzi per un atterraggio morbido a Terra e forse alla fine anche in un possibile viaggio su Marte.

Il test del prototipo, nome in codice DragonFly, sarebbe stato condotto presso l'impianto di prova di SpaceX vicino a McGregor, Texas, secondo un progetto di valutazione ambientale rilasciato dalla Federal Aviation Administration. 




Versioni della capsula senza equipaggio hanno fatto viaggi di andata e ritorno verso la Stazione Spaziale Internazionale, tra cui una missione di rifornimento il mese scorso. Musk in un aggiornamento di Twitter ha annunciato che l'hardware per il Dragon 2 sarebbe stato presentato il 29 maggio. Aprirà la strada per  dragonrider, una versione capace di traghettare astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Se tutto ciò vi ricorda qualcosa, non state sbagliando.
In questo spezzone video, il cameo in cui Tony Stark/Iron Man saluta calorosamente la persona a cui il suo personaggio è ispirato: proprio Mr Elon Musk.

Nessun commento