Header Ads


#HACKUNITO PER TUTTI. PARTECIPAZIONE FA RIMA CON INNOVAZIONE

#hackUniTO è l'iniziativa che l'Università di Torino lancia al fine di elaborare soluzioni innovative concrete per migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi.




#hackUniTO (www.hackunito.it) è la piattaforma innovativa ideata dall’Università degli Studi di Torino. Uno spazio aperto a tutti dove presentare e sviluppare i propri spunti e progetti. Obiettivo: creare una Università più dinamica e partecipativa, ma anche servizi e prodotti per migliorare la vivibilità della città. È possibile iscriversi alla piattaforma presentando la propria idea entro il 31 marzo.

Martedì 8 aprile alle ore 18.30 al Circolo dei lettori, Germano Paini, responsabile Progetto Innovazione, Comunicazione, Competitività dell'Università degli Studi di Torino, in un incontro aperto a tutti, presenta i progetti proposti dai cittadini e che saranno avviati durante la settimana dell'hackathon (crasi delle parole hacker e marathon) dal 12 al 17 maggio presso il Campus Luigi Einaudi. Una vera e propria maratona verso l’innovazione per vivere meglio l’Università degli Studi di Torino, creando nuove modalità di relazione con il territorio e con le istituzioni.

Il progetto è realizzato con il patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino e 2i3T - Incubatore per le imprese dell'Università di Torino

il Circolo dei lettori – via Bogino 9, Torino
Martedì 8 aprile 2014 ore 18.30

#hackUniTO per tutti.
Partecipazione fa rima con innovazione
con Germano Paini, responsabile Progetto Innovazione, Comunicazione, Competitività – Università degli Studi di Torino
presentazione del nuovo progetto di Engagement, innovazione e competitività dell'Università degli Studi di Torino
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Nessun commento