Header Ads


GRAVITY: MA QUESTA VOLTA SI FA SUL SERIO - TIMELAPSE

Questo splendido video in timelapse della Terra dallo spazio cambierà il modo di vedere il nostro pianeta. Ripresa dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) la clip, intitolata "The World Outside My Window" è stata realizzata da David Peterson, uno studente di cinema e  programmazione che ha lavorato su fotografie scattate dalla stazione spaziale nel corso di tre spedizioni tra settembre 2011 e luglio 2012.

Si tratta di un sequel di "All Alone in the Night", una simile raccolta delle più belle immagini della ISS in orbita intorno alla Terra, che è diventata virale due anni fa .
Ci sono un paio di sorprese per chi guarda fino alla fine il filmato. Al minuto 2.11, vedrete fuori dall'oblò  il close- up della cometa Lovejoy, un brillante palla di polvere e gas che è stato catturata con le sue striature attraverso il cielo notturno.

E vale la pena aspettare per vedere i fotogrammi finali - che riprendono Don Pettit, uno degli astronauti al lavoro sulla ISS. Pettit è sospeso a testa in giù all'interno della stazione spaziale su uno sfondo di luna crescente tra Taiwan e le Filippine.  Meraviglioso.

Nessun commento