Header Ads


ADOTTA DINO E DONA 1 EURO PER IL MUSEO DI SCIENZE NATURALI DI TORINO

45511: è questo il numero da fare. Inviando un SMS dai numeri Vodafone si potrà così donare 1 euro che sarà interamente devoluto a sostegno del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino temporaneamente chiuso al pubblico.

Campagna MRSN Per sostenere il Museo e sensibilizzare i cittadini, la Regione Piemonte e Vodafone Italia, con la collaborazione dell’Associazione Torino Città Capitale Europea, lanciano la campagna di raccolta fondi “Adottare Dino. E’ nella tua natura”.  
Maggiori informazioni sul sito della Regione Piemonte   




Il 3 agosto scorso si è infatti verificato un incidente che ha interessato una parte della sede del Museo Regionale di Scienze Naturali, lo storico edificio di via Giolitti, splendido esempio di architettura barocca piemontese, ad opera di Amedeo di Castellamonte, e nella memoria dei torinesi come l’Ospedale San Giovanni Battista.

Nei tre mesi che sono seguiti è stato necessario reinventare il ruolo di istituzione museale salvaguardando tutto il patrimonio di sapere scientifico. Le attività più importanti in calendario sono confluite nel progetto “Fuori programma il museo c’è”, riprogrammate e trasferite in altre sedi. Inoltre le proposte didattiche proseguono e vengono svolte direttamente nelle scuole del Piemonte.

Nessun commento