Header Ads


L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DI PROTESI DENTARIA FA TAPPA A TORINO

Luminari, medici e scienziati dei "denti" intorno ad una tavola rotonda.

Si conclude domani il 15° Congresso “International College of Prosthodontists (ICP) che ha aperto le danze mercoledì scorso. Circa 650 i partecipanti provenienti da 60 nazioni sparse nel globo terrestre.

Un’occasione come poche altre di confronto scientifico globale sulle varie discipline protesiche per trarne utili indicazioni nell’approccio diagnostico terapeutico.
La location prescelta dall'associazione internazionale di Protesi Dentaria più importante e più numerosa, ICP, che rappresenta le principali Università di tutto il mondo, è stata Torino.

L'edizione 2013 del congresso biennale organizzato da Stefano Carossa e Francesco Bassi, si propone come sede di un importante momento di incontro, riflessione e ricerca per i partecipanti.

Presso il Centro Congressi del Lingotto (via Nizza 280, Torino), sono stati affrontati argomenti di grande attualità clinica e scientifica che riguardano tutti i principali aspetti della riabilitazione protesica come la prevenzione, l’implantologia e l’estetica.
Sono intervenuti luminari di fama mondiale tra cui il prof. emerito Giulio Preti, provenienti dalle più autorevoli Università a livello internazionale, dagli Stati Uniti all’India, dal Giappone all’Australia.

Nessun commento