Header Ads


GLI OCEAN ELDERS: FILANTROPI PROTETTORI DELLA BIODIVERSITÀ MARINA

Veramente toccante questo video in cui Erik, un bambino di 13 anni gioca con un cucciolo di balena selvaggio al Magdalena Bay in Messico. Il padre di Eric, Sven Lindblad, è membro della oceanelders.org, di cui fanno parte, tra gli altri, Sir Richard Branson, Ted Turner, Jackson Browne, Neil Young, la dr.ssa Sylvia Earle,  Jean-Michel Cousteau, il Principe Alberto II di Monaco.

Gli Ocean Elders stanno cercando di ottenere dalla Norvegia e il Giappone la cessazione dello sterminio di queste specie in via di estinzione. Sono un gruppo indipendente di leader mondiali che si sono uniti insieme per servire da catalizzatore per la conservazione e la tutela del mare e la sua fauna.

 

Usando la loro influenza, sostenuta dalla scienza e dai dati, queste persone cercano di promuovere la conservazione dell'oceano, con la protezione dell'habitat dell'oceano e della fauna selvatica, e preservare i suoi ecosistemi e le specie della biodiversità,  lavorando e collaborando con altri enti scientifici.

OceanElders  ha avuto inizio nel mese di aprile 2010, dove più di 100 scienziati, imprenditori, filantropi e icone dello spettacolo si sono ritrovati nel parco delle Galapagos, per sostenere la Dr.ssa Sylvia Earle, TED Prize Winner 2009.




Le donazioni possono essere effettuate tramite il pulsante Paypal che appare nella parte inferiore delle pagine del sito.

Esiste anche un bel gioco interattivo chiamato Dive into the Blu gratuitamente scaricabile.


Nessun commento