Header Ads


IL MIO DNA INCONTRA FACEBOOK: A TORINO IL PRIMO SHOW SUI NOSTRI GENI


Il primo show basato sul nostro DNA va in scena al Teatro Colosseo di Torino il 16 Maggio 2013 come evento speciale nell’ambito delle Settimane della Scienza e del Salone Off 2013, organizzato e promosso da Associazione CentroScienza Onlus, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il contributo della Regione Piemonte e il patrocinio della Città di Torino.


SPECIALE GIOVEDÌSCIENZA per i 60 anni dalla scoperta del DNA
Patrizio Roversi e il primo show sui nostri geni al
Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 71 - Torino
GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2013 ORE 21.00
– INGRESSO LIBERO-


IL MIO DNA INCONTRA FACEBOOK è un viaggio divertente nel “supermarket della genetica”, un mondo dove grazie a internet chiunque può ormai leggere i propri geni, ricavandone informazioni utili e talvolta paradossali.

Sul palco il noto presentatore Patrizio Roversi (Turisti per caso, Velisti per caso) e lo scrittore e biologo Sergio Pistoi, autore del libro-reportage Il DNA incontra Facebook (Marsilio Editori, 2012), vincitore del prestigioso premio Galileo 2013. I flash proposti dal giornalista scientifico Andrea Vico e le divertenti “pillole” video completano e vivacizzano lo spettacolo.

Protagonista è anche il pubblico, che viene coinvolto in un divertente test genetico del gusto e chiamato a interagire SMS e Twitter.

Lo spettacolo è prodotto da ScienzAttiva, libera associazione culturale no-profit per la diffusione della cultura scientifica, con il sostegno di BioPmed, BioindustryPark e Kite, la collaborazione di Marsilio Editori e il contributo del Teatro Colosseo Torino.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di:





Dove: Teatro Colosseo, Via Madama Cristina, 71 Torino
Quando: Giovedì 16 Maggio 2013 ore 21:00
Per informazioni: Associazione CentroScienza Onlus
Tel. 011 8394913 info@centroscienza.it

Per il programma completo:
www.settimanedellascienza.it

Nessun commento