Header Ads


MATRIMONI A PRINCETON, STAMINALI E MARKETING B2B

Di seguito gli eventi che hanno catalizzato la nostra attenzione nel corso dell'ultima settimana.

CERCATE MARITO A PRINCETON

Il titolo è fuorviante, ma il tema interessante. Sembra che negli USA il "piccolo consiglio" dato alle ragazze sul giornale The Daily Princetonian da Susan Patton,  ex alunna di Princeton, laureata nel 1977,  abbia invaso i blog, le televisioni e i giornali rivaleggiando in popolarità con la crisi coreana.
Sul giornale di uno dei campus top d'America aveva titolato così: "Non vi capiterà mai più di avere vicino così tante buone occasioni". Internet in tilt, siti invasi dagli insulti, media scatenati.
Ecco  la pagina di Nina Bahadur Assistant Editor, HuffPost Women.

E di seguito il servizio al telegiornale "Finding Mr. Right On Campus"



Ma l'università sembra non essere è l'unica variabile per la scelta del partner. A quanto pare contano anche altri fattori: uno studio secondo cui anche le dimensioni degli organi genitali contribuiscono a determinare il fascino maschile è stato pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences (Pnas).


CASO "STAMINA"

L’infusione di staminali secondo il metodo messo a punto dalla Stamina Foundation è stato nell’occhio del ciclone per diverso tempo per via della sua validità. Ora lo “scontro” si sposta dalla procura di Torino alla rivista “Nature” dove a finire sotto accusa non è solo il protocollo ma anche il nostro ministro della Salute Renato Balduzzi.
Fonte: NATURE, medicinalive
Anche il Premio Nobel per la medicina Shinya Yamanaka si dice preoccupato per il sì dell'Italia al metodo Stamina. 
Approfondimento su Galileo



B2B DIGITAL EVOLUTION

Una interessante e utile ricerca (scaricabile qui) condotta dal Marketing Leadership Councilin Partnership con Google, dimostra come i potenziali clienti di un servizio o di un prodotto utilizzino sempre più i canali digitali per formare opinioni sui grandi acquisti.  La sfida per i marketer è dunque di essere presenti su questi canali in ogni momento con i contenuti che educa gli acquirenti e aiuta a decisioni commerciali di guida.
Sempre sulla B2B Digital Revolution, visitate la pagina di Google

E inoltre. APPUNTAMENTO A TORINO PER IL B COM 
Amazon, tra le 500 aziende USA e leader mondiale nel settore e-commerce, ha confermato la propria adesione a B com in qualità di Gold Sponsor. L’appuntamento sarà il 18 e 19 Aprile a Lingotto Fiere.
Gli appuntamenti del 19 aprile di dimostrano interessanti per qualsiasi settore: dal crowdfunding alla comunicazione di imprese, enti e centri di ricerca e sviluppo.

Al SAS FORUM ITALIA sui social media il si parlerà invece di quali siano le logiche che stanno dietro alle scelte di un dirigente d’azienda. E quanto è importante saper leggere le informazioni in nostro possesso per indirizzare le scelte inevitabili che chi è alla guida di un’impresa deve prendere.

Occhi puntati infine al DIGITAL FESTIVAL 2013, che porterà a Torino i migliori esperti di comunicazione digitale.



Nessun commento