Header Ads


QUELLO CHE MOLTE SCUOLE NON INSEGNANO

"Tutti dovrebbero imparare a programmare un computer perché è un’attività che ti insegna a pensare"
Le parole sono di Steve Jobs e sono state utilizzate come claim, insieme a quelle di tanti altri illustri personaggi, per il lancio di un progetto americano, Code.org, che nasce per insegnare a tutti, ma proprio a tutti, i fondamenti della programmazione.

L’ideatore è di tutto rispetto: Hadi Partovi, consulente di aziende come Facebook, Dropbox, Airbnb, e Ceo di iLike e Tellme. Insieme al fratello, Ali, ha fondato un’associazione no profit che punta a insegnare ai ragazzi a divertirsi con i codici.
Il progetto nasce per colmare una mancanza: nell’ambito informatico c’è un’offerta di un milione e 400mila posti di lavoro. Ogni anno si laureano in programmazione solo 400mila ragazzi. Ciò significa che un milione di impieghi restano scoperti, perché mancano giovani competenti».
Nel video nomi illustri come Mark Zuckerberg, Bill Gates, Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, hanno messo la faccia per sostenere il progetto con questo video:




Inizia a utilizzare il servizio di programmazione sul sito web www.code.org/learn/codecademy  







Learn about a new "superpower" that isn't being taught in in 90% of US schools. 

Starring Bill Gates, Mark Zuckerberg, will.i.am, Chris Bosh, Jack Dorsey, Tony Hsieh, Drew Houston, Gabe Newell, Ruchi Sanghvi, Elena Silenok, Vanessa Hurst, and Hadi Partovi. Directed by Lesley Chilcott, executive producers Hadi and Ali Partovi.

Code.org owes special thanks to all the cast and the film crew, and also Microsoft, Google/YouTube, Facebook, Amazon, and Twitter for helping us spread the word

(If you want to help translate to other languages, visit http://bit.ly/codetranslate)

Nessun commento