Header Ads


"SCIENZA FAI DA TE" SU BBC KNOWLEDGE

Una nuova entusiasmante serie arriva in Italia con il prestigioso marchio BBC dove attraverso esperimenti frizzanti, bollenti ed esplosivi viene spiegata la scienza d'avanguardia: dai missili spaziali fino al Brain Training. Dal Lunedì al Venerdì su BBC Knowledge (qui la programmazione).


 “Scienza Fai Da Te è on air su BBC Knowledge dal 21 gennaio. Non perdetevi però le repliche in onda per tutto il mese di febbraio, marzo e aprile.

"Scienza fai da te" vaglia teorie scientifiche e gli ultimi ritrovati della tecnologia, in un formato magazine entusiasmante e divertente. Ricca di sfide intense e di fatti straordinari, questa serie vi mostra esperimenti sul campo in ogni ambito della scienza, dai viaggi nello spazio amatoriali fino alla biologia.

Nel Regno Unito ha affascinato più di 3,5 milioni di telespettatori, classificandosi tra i primi cinque programmi scientifici trasmessi su BBC One nel 2011.

In Scienza fai da te sarete accolti da un piccolo team di esperti coinvolgenti ed entusiasti che si ritroveranno al loro studio-quartier generale con i propri kit e i propri strumenti per farsi due risate in compagnia e per condividere i risultati e le scoperte derivate dei loro esperimenti.

I quattro presentatori, Dallas Campbell, Liz Bonnin, Jem Stansfield e il Dott. Yan Wong uniranno le loro conoscenze e la loro curiosità per mettere in moto la scienza. Armati di un dottorato, di una collezione di lauree in discipline scientifiche e un'instancabile passione per tutte la scienza, questi quattro presentatori sono il gruppo perfetto per portare la scienza di ultima generazione ai telespettatori di BBC Knowledge.

In ciascun episodio di questo programma in dieci puntate, i presentatori affrontano gli argomenti più disparati e presenteranno una varietà di storie di famiglia rilevanti, di stunt spettacolari, di oggetti futuribili, di sfide di gruppo competitive e di scienza da strada per aiutarci a spiegare il mondo in cui viviamo e i fattori che lo cambieranno. Dal jetlag, all'insolazione, dalle macchine della verità alle ceneri vulcaniche, dalla FIV passando per la genealogia, la percezione sensoriale, gli OGM, il riciclaggio, le macchine a caffè e le motociclette con le ruote quadrate, niente è troppo complicato per questo gruppo che cerca di trovare risposte alle domande più insidiose e di rendere la scienza affascinante, coinvolgente e divertente.

Dallo studio delle più avanzate scoperte tecnologiche, fino alla manipolazione dei principi scientifici direttamente all'interno del proprio garage, questa serie accattivate mette alla prova le teorie scientifiche.

IL TEAM

Liz Bonnin

Cosa sappiamo di lei:
Liz è diventata famosa presentando programmi di vario genere nel Regno Unito, come Science Friction e Wild Trials. È laureata in conservazione delle specie animali e lavora come volontaria alla Società zoologica di Londra (ZSL).
Liz dice: "Non esagero quando dico che Scienza fai da te è il lavoro dei miei sogni! Ho l'opportunità di trascorrere il mio tempo a fare ricerche sui fenomeni scientifici che muovono il mondo, per non parlare degli incontri con le persone straordinarie che si celano dietro scoperte straordinarie e innovazioni sensazionali."



Jem Stansfield

Cosa sappiamo di lui:
Jem è un saldatore professionista con una laurea in ingegneria aeronautica. Ha lavorato davanti e dietro la telecamera per vari programmi nel Regno Unito e, in particolare, ha esperienza nella realizzazione degli effetti speciali per i film e nell'allestimento delle mostre per i musei della scienza.

Jem dice: "Ognuno dei membri del gruppo ha un approccio diverso alla scienza e per quanto ami la teoria, rimane tale. Giocando e realizzando gli esperimenti riesco a capire in modo molto più chiaro. In questa serie sono stato talmente fortunato che mi hanno dato carta bianca per prendere idee dalle frontiere della scienza e per mostrare come queste possano essere testate utilizzando soltanto gli oggetti sparsi qua e là nei nostri garage."




Dallas Campbell

Cosa sappiamo di lui:
Dallas ha una grande esperienza come presentatore televisivo con una grande passione per la divulgazione scientifica.

Dallas dice: "Dobbiamo ammetterlo, i lavori dei nostri sogni assomigliano molto a questo. Infatti, mi fa ancora male il braccio destro per essermi pizzicato troppe volte, nel tentativo di svegliarmi. Questo è il programma perfetto per tutti coloro che sono anche solo vagamente curiosi della vita, dell'universo e di tutto il resto. A volte vorrei non doverci lavorare per potermelo godere comodamente dalla mio divano."




Dott. Yan Wong

Cosa sappiamo di lui:
Il dott. Yan Wong è un biologo evoluzionista che ha studiato ad Oxford. Ha trascorso tre anni a lavorare come ricercatore insieme al famoso biologo Richard Dawkin ed è stato tra gli autori de Il racconto dell'antenato.
Yan dice: "La cosa che mi appassiona di più è cercare di comprendere il mondo che mi circonda, ci sono ancora così tante cose da scoprire. Sin dal momento in cui veniamo alla luce, il mondo ci entusiasma e quando siamo bambini lo esploriamo incessantemente. Adesso abbiamo la possibilità di coinvolgere tutti in questa continua scoperta. È un lavoro straordinario!"

Nessun commento