Header Ads


SCIENZA E SOCIETÀ: ECCO PERCHÉ NON SI CAPISCONO

C’è davvero una contrapposizione frontale tra scientisti e antiscientisti

O si tratta piuttosto di un gioco delle parti, in cui scienza e società si intendono più di quanto siamo portati a vedere? E qual’ è allora la posta in gioco per gli spettatori/cittadini? 

"Scienza e società: Perché non si capiscono" invita a riflettere con ironia su temi di grande attualità; a vedere in una luce diversa e a mettere in discussione i nostri stereotipi, le nostre preoccupazioni e aspettative nei confronti della Scienza (e della Società). 

Interpretate rispettivamente da Paola Rossi e Stefania Carlesso, Scienza e Società prendono vita in un dialogo serrato che scatena domande sul nostro presente e sul nostro futuro; si evitano e si rincorrono; si incontrano e si scontrano scoprendo di non poter fare a meno l’una dell’altra. 

Lo Spettacolo sarà rappresentato dalla compagnia teatrale LA PICCIONAIA – I CARRARA, Teatro Stabile di Innovazione e si terrà presso il Politeama Clarici il giorno 14 Febbraio alle ore 21.00 e il giorno 15 Febbraio alle ore 9.30, in replica per le scuole. 

Il biglietto avrà un costo di € 10,00 (prezzo intero) mentre per gli studenti, in entrambe le repliche, avrà un costo di € 5,00. 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione fra il Comune di Foligno, l’Amministrazione Clarici e il Laboratorio di Scienze Sperimentali. 

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative svolte dal Laboratorio di Scienze Sperimentali consultare il sito web www.labscienze.org


Nessun commento