Header Ads


DIGITAL MAGICS: INCUBATORE DI STARTUP INNOVATIVE

Dalla sua fondazione ha creato 30 nuove aziende e più di 300 posti di lavoro. Fonda e costruisce startup, partendo dai talenti e dalle idee, trasformandole in business di successo integrati nella digital economy italiana e internazionale.

Parliamo di Digital Magics – www.digitalmagics.com – una investment company che opera dal 2008 come incubatore di startup innovative, che propongono contenuti e prodotti ad alto valore tecnologico.

Più di un semplice fondo seed o un acceleratore, Digital Magics è un venture incubator: fonda e costruisce internet startup, investendo anche capitale proprio. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in business disruptive e di successo ben integrati nella digital economy italiana e internazionale.

L’incubatore promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani. Digital Magics offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup innovative, e le accompagna nelle fasi successive di ricerca di capitali da parte di investitori privati e pubblici, italiani e internazionali.

Il modello Digital Magics è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.

CHI SONO I SOCI FONDATORI

I Soci Fondatori di Digital Magics sono Enrico Gasperini (Presidente), Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta, affiancati dai Partner del LAB: Massimiliano Benci, Edmondo Sparano, Giandomenico Sica. Digital Magics ha costruito negli anni ottimi rapporti e partnership consolidate con i principali Business Angels, fondi di Venture Capital e Private Equity, e Gruppi Industriali italiani e stranieri.

CHE COSA E' UNA STARTUP 

Le startup sono società di capitali, costituite anche in forma di cooperativa che rispondono a requisiti molto precisi: la start up è orientata allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti o servizi innovativi; il valore della produzione non deve oltrepassare i 5 milioni all’anno.

La domanda d’iscrizione avviene in forma telematica con firma digitale, il tutto attraverso una Comunicazione Unica al registro delle imprese, all’Agenzia delle Entrate, all’INPS e all’INAIL tramite il software gratuito ComUnica .  La registrazione avviene su registroimprese.it


Nessun commento