Header Ads


CORSO INTRODUTTIVO AI DIGITAL BUSINESS MODELS

OilProject ci segnala un nuovo corso gratuito online aperto a tutti sviluppato con Working Capital di Telecom Italia.

Di cosa si tratta? Dell'ABC per chi vuole fare una startup, e cioè di una guida (testi, video ed esercizi, tutto gratis) sui business models.
Si parte da "cos'è il costo marginale" arrivando ai consigli di Andrea Santagata su come avere successo con la propria azienda.

Per raccontare come si realizza una startup digitale, e spiegare con particolare attenzione l’advertising business model, il social commerce, il community model e il modello freemium, troviamo tre relatori d'eccellenza: Andrea Santagata (CEO di Banzai Media), Alberto D'Ottavi (Co-Founder & CMO di Blooming) e Frieda Brioschi (Wikimedia Italia).

LINK AL CORSO
www.oilproject.org/corso/corso-introduttivo-ai-business-model-digital-6259.html

Per chi non conoscesse OilProject, segnaliamo un servizio andato in onda a luglio 2012 su SuperQuark tra i cui intervistati riconosciamo Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT.

1 commento

Flavio ha detto...

Ciao, vedendo che parlate spesso di business model ci tenevamo a segnalarvi il nostro portale sul business model canvas, lo strumento di Osterwalder. Il sito è www.businessmodelcanvas.it e un vostro feedback ci farebbe immensamente piacere :)