Header Ads


BANDO MASTER DEI TALENTI NEOLAUREATI 2013

Si apre il bando Master dei talenti per il 2013.  I laureati possono presentare domanda fino al 28 febbraio 2013.

Master dei Talenti è un progetto che crea percorsi di formazione di eccellenza riservati ai giovani, promuovendo un sistema di borse di perfezionamento che permettano di integrare il percorso di studi con esperienze altamente formative, anche a carattere internazionale. 

L'obiettivo è quello di ampliare e sviluppare l'adattabilità dei giovani - anche nella prospettiva di nuove possibilità di occupazione - nonché di far rifluire a livello locale le esperienze e le competenze maturate all'estero dai beneficiari del Progetto. 

Master dei Talenti è rivolto ai giovani del Piemonte e della Valle d'Aosta, a partire dall'istruzione secondaria includendo quella universitaria.


L’edizione 2013 del progetto offre 71 posizioni di stage all’estero. 

L’ammontare delle borse varierà tra i 1.400 e i 3.300 Euro mensili lordi, a seconda del luogo di destinazione. La durata degli stage sarà di sei-otto mesi.  

Il bando è riservato a coloro che abbiano ottenuto una laurea presso un Ateneo del Piemonte o della Valle d'Aosta a (e, per le borse messe a disposizione dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, a coloro che abbiano ottenuto una laurea presso il polo universitario forlivese) partire dal 1° gennaio 2012, e che al momento di conseguimento della laurea non avessero superato i 24 anni per la laurea triennale e i 27 anni per la laurea specialistica/magistrale/a ciclo unico. Tutti gli ulteriori requisiti per la partecipazione (voto di laurea, tipologia di laurea, ecc.) sono specificati sul bando.  

Le selezioni dei vincitori inizieranno a metà del mese di marzo 2013; tuttavia i candidati non verranno contattati per eventuali colloqui prima del 21 marzo 2013 (non tutti i candidati saranno contattati per un colloquio). 

I nominativi dei vincitori verranno pubblicati su questa pagina non prima della prima settimana del mese di aprile 2013. In ogni caso, i risultati non verranno pubblicati in blocco: la lista dei vincitori verrà aggiornata periodicamente, in base alle tempistiche di selezione di ogni ente o azienda. La data indicativa di inizio di ciascun tirocinio è indicata in ogni singola scheda posta a bando.


Nessun commento