Header Ads


LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PER LE DECISIONI DI BUSINESS

Promosso dalla Facoltà di Ingegneria, un seminario di Alessandro Musumeci
19 gennaio, ore 9.30, Rettorato dell'Università del Salento

Alessandro Musumeci
Quali sono le informazioni utilizzate per indirizzare le decisioni manageriali? Quali gli strumenti tecnologici per la selezione e l’analisi? Che importanza ricopre la gestione in “real time” delle informazioni nel mercato di riferimento? Quali tecnologie sono utilizzate a supporto delle decisioni strategiche?

Per rispondere a queste domande, continua il ciclo di seminari aperti al pubblico “Analytics for Strategy: la gestione delle informazioni per le decisioni di business”, promossi dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento: testimonial di importanti aziende di settori pubblici e privati presenteranno le proprie esperienze e la visione del mercato/settore di riferimento, e proporranno lavori di gruppo e business case.

Terzo appuntamento in programma domani, 19 gennaio 2013, alle ore 9.30 nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), con l’ingegner Alessandro Musumeci sul tema “Gli strumenti e le tecnologie per la gestione dei contratti di IT outsourcing”.

Il relatore è il Direttore centrale dei Sistemi informativi di Ferrovie dello Stato Italiane, responsabile del contratto di IT outsourcing di FS Italiane, nonché del governo dei sistemi informativi di FS Italiane. Nel passato ha ricoperto ruoli analoghi al MIUR e al Comune di Milano.

Il seminario ha l’obiettivo di presentare le motivazioni per cui una grande azienda decide di mettere in outsourcing tutto il proprio IT, il processo e gli strumenti di cui l’azienda si deve dotare per gestire il cambiamento e il contratto.

Fonte: DISTI 

Nessun commento