Header Ads


CONCORSO A PREMI: RACCONTA COME VEDI LA SCIENZA

Cosa ti fa venire in mente la parola scienza?  Vuoi visitare un museo scientifico per curiosare tra le opere, i reperti naturali e gli strumenti e prendere ispirazione per un video? Vuoi raccontare la storia di uno scienziato? Vuoi filmare un tuo esperimento?  Allora questo concorso è quello giusto per te!   Racconta la tua idea di scienza e partecipa al Concorso "Firenze Fior di Scienza", da solo o con la tua famiglia o la tua classe, creando un breve video e caricandolo su youtube. 

Per ogni video è necessario compilare la scheda di iscrizione che poi dovrà essere spedita via mail all’indirizzo fiordiscienza2013@gmail.com o via fax al numero 055.2653130 dal 1 febbraio al 7 maggio 2013. Dopo il ricevimento di conferma da parte della segreteria del concorso i video saranno ‘linkati’ nel sito ufficiale del concorso.

I video dovranno essere caricati su youtube e segnalati, attraverso la scheda di adesione (http://sites.google.com/site/fiordiscienza/la-scheda-di-adesione), alla segreteria del concorso.


La segreteria provvederà ad aggiungerli alla playlist del canale youtube del concorso (http://www.youtube.com/user/fiordiscienza2013) e a segnarli su questo sito.

I video più votati e i migliori secondo la giuria saranno premiati l'11 maggio 2013 durante una delle serate dedicate al Festival d'Europa. 
I video partecipanti al concorso dovranno avere una lunghezza massima di 5 minuti.

Non sai come caricare i video su Youtube?  Qui una breve spiegazione.

Per ogni dubbio scrivete a : fiordiscienza2013@gmail.com 

Il bando di concorso e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito.

I PREMI
In premio 2 tablet da 10": uno per il video più votato su YouYube e un altro tablet per il video scelto dalla giuria. 

Il concorso è realizzato nell'ambito di Places (www.openplaces.eu), il progetto europeo finalizzato a costruire e sviluppare il concetto di Città Europea della Cultura Scientifica al quale Firenze partecipa assieme ad altre 68 città di 27 paesi europei.

"Firenze Fior di Scienza" è promosso e organizzato dall’assessorato all’università e alla ricerca in collaborazione con enti e istituzioni impegnate in attività di comunicazione scientifica: Museo Galileo - Istituto e museo di storia della scienza, Università di Firenze con il Museo di storia Naturale, Openlab e Centro per lo studio di dinamiche complesse, Fondazione scienza e tecnica - Planetario, Il giardino di Archimede - Un Museo per la matematica, Caffè scienza Firenze, Inaf Osservatorio astrofisico di Arcetri, Mnaf (Museo nazionale Alinari della fotografia), Instm (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali).

Nessun commento