Header Ads


FABER: QUANDO LA CREATIVITÀ INCONTRA L'IMPRESA

Hai meno di 35 anni e sei un creativo digitale? Partecipa anche tu alla terza edizione del progetto per i creativi e le imprese che credono nel digitale

E' ora online il bando per partecipare alla III edizione del concorso Faber "quando la creatività incontra l'impresa".

C'è tempo fino al 31 gennaio 2013 per presentare i progetti per le 4 sezioni LIVE ACTION, ANIMAZIONE, WEB E APP, VISUAL E GRAPHIC DESIGN. 

Tutte le informazioni sul sito web www.fabermeeting.it

Twitter: @Faber_meeting

Forte del successo ottenuto nelle due precedenti edizioni, Faber mantiene la sua formula vincente, ovvero promuovere la creatività giovanile in chiave imprenditoriale facendo incontrare giovani creativi e imprese del territorio piemontese e italiano che credono nel digitale, arricchendosi con nuove opportunità.

Il concorso nazionale è articolato quest’anno in 4 sezioni: live action, animazione, web e app, visual e graphic design. I giovani creativi – tra i 18 e i 35 anni - potranno concorrere con un’opera realizzata negli ultimi 18 mesi entro il 31 gennaio 2013; i vincitori, così come per le passate edizioni, si aggiudicheranno la partecipazione al Fabermeeting, salone professionale che si terrà il 13 e 14 giugno 2013 presso il Virtual Reality & Multi Media Park. Due giorni di incontri, presentazioni e workshop per favorire la conoscenza e il confronto tra i vincitori del concorso e le aziende tradizionali e della creative economy.

Sono inoltre previsti 12 premi speciali, messi in palio dai partner sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno economico.

Di seguito il COMUNICATO STAMPA



La III edizione di Faber. Quando la creatività incontra l’impresa, sostenuta da Città di Torino (Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei e Smart City), Camera di commercio di Torino e Compagnia di San Paolo, curata da Carlo Boccazzi Varotto e realizzata da Torino Nord Ovest, parte con grandi novità il 5 novembre 2012. Forte del successo ottenuto nelle due precedenti edizioni, Faber mantiene la sua formula vincente, ovvero l’incontro tra giovani creativi digitali e le imprese piemontesi e italiane, arricchendola con nuove opportunità.

Il concorso nazionale, che verrà lanciato il 5 novembre 2012, sarà articolato quest’anno in 4 sezioni: live action, animazione, web e app, visual e graphic design.
I giovani creativi – tra i 18 e i 35 anni - potranno concorrere con un’opera realizzata negli ultimi 18 mesi entro il 31 gennaio 2013; i vincitori, così come per le passate edizioni, si aggiudicheranno la partecipazione al Fabermeeting, salone professionale che si terrà il 13 e 14 giugno 2013 presso il Virtual Reality & Multi Media Park a Torino. Due giorni di incontri, presentazioni e workshop per favorire la conoscenza e il confronto tra i vincitori del concorso e le aziende tradizionali e della creative economy.

Sono inoltre previsti 12 premi speciali, messi in palio dai partner sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno economico.

Il progetto Faber è tutto questo e molto di più: è la risposta ai giovani che trovano difficile mettersi – e rimanere! - in contatto con il mondo del lavoro; è la soluzione per le aziende che vogliono tenersi al passo con i tempi ed entrare in contatto con le comunità creative; è l’occasione per enti e istituzioni pubblici e privati di costruire un ambiente che agevoli e promuova la creatività giovanile in chiave imprenditoriale: l’unica possibilità per il nostro Paese oggi di continuare a crescere e produrre eccellenze.

Quest’anno Faber conta oltre 70 partner -tra cui 10 agenzie di comunicazione, 10 società di animazione, prototipazione e modellazione, 7 agenzie web e app, 3 case di produzione, 8 società di servizi e consorzi di settore, 6 enti culturali, 2 poli tecnologici, 8 enti di alta formazione e ricerca- che hanno capito e apprezzato lo sforzo compiuto e hanno entusiasticamente aderito a questa nuova edizione. I giovani premiati in precedenza possono testimoniare con la loro esperienza come da questa occasione siano nate numerose opportunità di crescita e collaborazione.


Per questo motivo il concorso Faber 2012/2013 è ancora più ricco di contenuti e le tipologie di opere da inviare sono:
• Live action: fiction e documentari (massimo 10 minuti), videoclip e filmati promozionali (massimo 10 minuti)
• Animazione: animazioni in 3D o tradizionale (massimo 10 minuti), promo, demo, sigle prevalentemente in animazione (massimo 5 minuti), videogame (demo massimo 5 minuti)
• Web e app: siti web, business solution realizzate su piattaforma web o multipiattaforma, applicativi per la telefonia e i tablet (demo massimo 5 minuti)
• Visual e graphic design: progetti realizzati di infografica e data visualization, progetti realizzati di comunicazione, che comportino lo studio di identità visive, strumenti di immagine coordinata, logotipi
Il bando completo del concorso sarà scaricabile a partire dal 5 novembre dal sito www.fabermeeting.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti del progetto, le aziende aderenti, gli sponsor e il programma.

Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito www.fabermeeting.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti del progetto, le aziende aderenti, gli sponsor e il programma.

Info e segreteria
Roberta Balma Mion – Tatiana Mazali
Torino Nord Ovest
tel. 011 4432350, fax. 011 4432354 www.torinonordovest.it, info@torinonordovest.it

Nessun commento