Header Ads


MATEFITNESS E' SU SUPERQUARK DEL 2 AGOSTO 2012

MateFitness è un progetto del Consiglio Nazionale delle Ricerche per la divulgazione creativa della matematica. Il progetto ha sede a Genova ed ha preso avvio nella primavera 2006, con la collaborazione dell'Università degli studi di Genova, dell'Associazione Festival della Scienza e di Palazzo Ducale - Fondazione per la Cultura.Il progetto ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico alla matematica attraverso il gioco e l'esperienza diretta ed offrire un servizio complementare alla didattica scolastica per supportare docenti e studenti nell'approccio alla matematica.



Lo staff di MateFitness si occupa quindi di gestire la palestra della matematica di Genova - un piccolo science center interamente dedicato alla matematica e sito a Genova, presso Palazzo Ducale - e di progettare e realizzare interventi ludici, didattici e formativi su richiesta di istituti scolastici, associazioni ed enti pubblici e privati. MateFitness inoltre partecipa, con le proprie attività, ai più importanti festival culturali e scientifici italiani. 

Nei suoi primi cinque anni di attività, lo staff di MateFitness ha rivolto le sue attività a oltre 100.000 persone e nel 2008 ha vinto il Parksmania Award per la miglior iniziativa didattica dell’anno, in collaborazione con l’Acquario di Genova.

Infine, anche Google ha sostenuto Matefitness, unico progetto selezionato per l’Italia, con una donazione di 100.000 dollari che verrà utilizzata per sostenere e potenziare le attività su base nazionale.

Il sito web www.matefitness.it
Il programma dell'Estate 2012 

Nessun commento