Header Ads


PREMIO GRANDE IPPOCRATE 2012 PER LA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

Il Premio Grande Ippocrate, giunto quest’anno alla quinta edizione, è nato dalla collaborazione tra Novartis e UNAMSI - Unione Nazionale Medico Scientifica d'Informazione con lo scopo di sostenere la divulgazione scientifica.

Per Novartis, si tratta di un’ulteriore, efficace testimonianza del forte e articolato impegno a favore della ricerca, che si esprime in diverse forme, dal Biotechnology Leadership Camp, esclusivo seminario riservato ai giovani talenti, alle iniziative promosse in collaborazione con università e centri sanitari d’eccellenza per sostenere standard di ricerca sempre più elevati.

Sono ora aperte le selezioni per l’edizione 2012: fino al 30 giugno sarà possibile segnalare direttamente una candidatura o ‘votare’ uno dei candidati già presenti attraverso i social network dedicati (facebook, linkedin, twitter) o inviando una mail all’indirizzo info@grandeippocrateunamsi-novartis.com.

La giuria del premio valuterà i ricercatori sulla base dei curriculum accademici, dei traguardi raggiunti nell’attività di ricerca e dell’efficacia nel comunicare tali risultati attraverso i media al grande pubblico.

La cerimonia di premiazione del ‘Ricercatore Scientifico dell’Anno’ si svolgerà in autunno alla presenza di figure di spicco del mondo accademico, delle imprese e dei media. Al vincitore verrà inoltre consegnato un premio in denaro del valore di 10.000 euro, per favorire il proseguimento della sua attività di ricerca.


Maggiori informazioni al sito: http://novartis.it

Nessun commento