Header Ads


FAMELAB 2012: IL TALENT SHOW SCIENTIFICO APPRODA IN ITALIA




Sei uno studente universitario, un ricercatore, uno scienziato, un insegnante professionista, un ricercatore in azienda o in un centro di ricerca? Allora puoi partecipare all’edizione 2012 del FameLab. 

FameLab è un talent show scientifico ideato dal Festival della Scienza di Cheltenham e quest’anno ci sarà l’edizione tutta italiana in collaborazione con Perugia Science Fest, Museo delle Scienze di Trento, Fondazione IDIS Città della Scienza di Napoli e Formica Blu di Bologna. 

La competizione è tra giovani scienziati e ricercatori che si sfideranno per comunicare al pubblico, in tre o cinque minuti al massimo, un argomento scientifico che li appassiona. 

Le selezioni regionali per partecipare a Famelab 2012 saranno quattro: Perugia, Napoli, Trento e Bologna e la finale nazionale si terrà a Perugia il 4 maggio 2012, inserita come evento speciale organizzato dal Perugia Science Fest. 

Il vincitore della finale nazionale avrà diritto a partecipare alla finale internazionale che si svolgerà a Cheltenham, Regno Unito, l’11 e il 12 giugno 2012, dove si ritroveranno giovani ricercatori provenienti da 19 Paesi. FameLab Trento ha aperto le iscrizioni che si ricevono online entro il 25/03. 

Per maggiori dettagli: Museo delle Scienze di Trento




Fonte: Silvia Caruso su DIVULGAZIONECHIMICA.it



1 commento

bla78 ha detto...

Nuovo talent in arrivo, stavolta sul mondo del business: si chiama "The Apprentice" e andrà in onda su Cielo Tv. Ci si iscrive qui: http://theapprentice.cielotv.it