Pagine

mercoledì 22 febbraio 2012

SVELATI I 6 FINALISTI DI SPACE LAB, CONCORSO MONDIALE BY GOOGLE

Il concorso mondiale che ha acceso la passione degli studenti per la scienza, lo spazio e la tecnologia YouTube Space Lab, Lenovo, e Space Adventures, annunciano oggi i 6 finalisti – provenienti da Spagna, Egitto, India, Nuova Zelanda e Stati Uniti – dell’iniziativa scientifica mondiale indirizzata agli studenti fra i 14 e i 18 anni: YouTube Space Lab (youtube.com/spacelab), nata per far crescere la futura generazione di “scienziati in erba”.

I due progetti vincitori assoluti saranno trasformati in esperimenti reali che si svolgeranno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e verranno trasmessi live su YouTube.

In tutto il mondo sono state oltre 50 milioni le visualizzazioni al canale Space Lab e oltre 150 mila utenti YouTube hanno contribuito a decretare i vincitori. I voti della community mondiale si sono aggiunti alla selezione del prestigioso gruppo di scienziati, astronauti e docenti che hanno costituito la giuria.

L’esclusiva cerimonia di premiazione si svolgerà a marzo 2012 a Washington, dove i 6 giovani finalisti vivranno l’emozionante esperienza di un volo a gravità zero. Fra questi progetti, saranno poi selezionati e annunciati i 2 vincitori assoluti. 

Nessun commento: