Header Ads


IL CARNEVALE DELLA FISICA SU TUTTOSCIENZE


Nico Pitrelli, condirettore del Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste, sul suo blog nel suo ultimo articolo sul tema del giornalismo scientifico fa indirettamente pubblicità al Carnevale della Fisica.

L'immagine utilizzata nel suo post fa riferimento a questo articolo apparso su TuttoScienze circa un paio di anni fa, quando è stato lanciato per la prima volta il Carnevale della Fisica, ormai giunto alla sua XXVI edizione. 

Dei Carnevali di Scienza ha parlato anche recentemente Elisabetta Tola, sul sito della Zanichelli.

Ne approfittiamo per invitare il prof. Nico Pitrelli e tutti voi lettori a partecipare al prossimo Carnevale della Fisica che si terrà il 30 Dicembre sul blog ospitante di Claudia Terzaghi: Design e mass media.

Il tema portante sarà "Il cinema e la fisica"  e parteciperanno come al solito blogger di 10 paesi in lingua italiana, inglese e spagnola. Tema comunque non obbligatorio: sarà possibile partecipare con vostri pezzi su arte, letteratura, saggi, recensioni, poesie, ecc. con un'unica regola: proporre un argomento legato alla Fisica e alla sua divulgazione scientifica.

Per informazioni:  redazione@gravita-zero.org

Qui ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione.




Nessun commento