martedì 11 ottobre 2011

NEXT STEP MARS: LA APP PER iPAD E iPHONE SULLA CONQUISTA NELLO SPAZIO

All'evento previsto venerdì "Dalla Scienza alla fantascienza: un percorso imprevedibile" l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana) presenterà Next Step Mars, la app per iPad/iPhone/iPod sulla conquista dello Spazio.

Si tratta di un sofisticato gioco di simulazione nel quale potrete cimentarci con la costruzione una base spaziale orbitante intorno alla Terra.


Dovrete organizzare e gestire le risorse necessarie per la sopravvivenza dei vostri compagni astronauti (cibo, aria, materiali, propellente, energia...), intervenendo per mantenere l’efficienza dei componenti della Base e difendendola dai pericoli dello spa
zio, come ad esempio l'impatto con meteoriti.

La costruzione della Serra Idroponica segna la fine del gioco: la Base Orbitante è pronta per la prossima avventura, la costruzione della Grande Astronave che porterà l'Uomo a colonizzare Marte.

Lo scopo è evidente: avvicinare il vasto pubblico degli utilizzatori di smartphone e tablet alle tematiche dell’esplorazione e della abitabilità nello spazio, attraverso i moderni strumenti di interazione e navigazione web.

Next Step Mars sarà scaricabile gratuitamente dall'AppStore.

Realizzato per l’Agenzia Spaziale Italiana da Pixel Age, azienda italiana specializzata nelle nuove tecnologie per la comunicazione, sarà presto disponibile anche nella versione in lingua inglese e spagnola.

La disponibilità dell’App su Applestore verrà comunicata sul sito dell’ASI e sulla pagina Facebook ASI.




Nessun commento: