Header Ads


NUOVO MAGAZINE SCIENTIFICO DELL'ENEA



Energia, Ambiente e Innovazione - EAI” è il nome del nuovo magazine scientifico dell’ENEA.

Due le principali novità. La prima riguarda le “Top news”, con aggiornamenti in tempo reale delle principali novità sui temi dell’energia, dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica, selezionate da fonti scientifiche internazionali, dopo essere state sottoposte alla verifica del Comitato tecnico- scientifico.

La seconda novità riguarda i contenuti che sono organizzati in una parte informativa e di approfondimento sui temi di attualità nel campo energetico ambientale e tecnologico, a cui fa seguito una seconda parte scientifica, costituita da articoli originali di ricerca e di applicazioni tecnologiche, redatti prevalentemente in inglese.

Il vero rinnovamento editoriale riguarda, però, il nuovo modo di comunicare la rivista: attraverso la rete e il sito dell'ENEA si vuole raggiungere un pubblico sempre più ampio, che vada oltre la stretta cerchia degli esperti o degli abbonati, con uno sguardo rivolto anche ai cittadini interessati ai temi dell’energia, dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica, e a giornalisti, ricercatori, imprenditori, decisori politici.

Fonte: ENEA

Nessun commento