Header Ads


L'APPUNTAMENTO MENSILE CON IL CARNEVALE DELLA CHIMICA

C'è tempo fino alla mezzanotte del 21 aprile per partecipare al Carnevale della Chimica.

Chi ha un blog o un sito web e ama la scienza, può partecipare, ogni mese, a questo appuntamento, pubblicando un articolo, in questo caso riguardante la Chimica in tutte le sue sfaccettature. Sono infatti ammessi anche contributi "artistici", come musica, letteratura, e ...poesia.

Dopo avere pubblicato il proprio post, inviate una email all'ospite di questo mese di Aprile, che è Emanuela Zerbinatti: emanuelazerbinatti@blogosfere.it

Potete curiosare andando a vedere cosa è successo durante il Carnevale della Chimica del 23 marzo scorso, ospitato dal Chimico impertinente.

E siccome il tema cambia ogni mese, sappiate che questa volta l'argomento scelto per il mese di Aprile 2011 è: "la chimica dei sensi".

Saranno comunque ammessi anche articoli fuori tema: l'importante è che la Chimica sia protagonista.

I Carnevali (matematica, chimica, fisica, biodiversità) sono un modo per diffondere la cultura scientifica portando alla luce blog e piccoli siti che altrimenti non avrebbemo modo di emergere. Partecipare ai Carnevali è dunque anche un modo di aumentare la consapevolezza scientifica tra il grande pubblico, e, perché no, divertirsi insieme proponendo temi stimolanti e appassionanti.





Nessun commento