Header Ads


IL LOGO UFFICIALE DEL CARNEVALE DELLA CHIMICA



Ed ecco finalmente a tutti noi il Logo Ufficiale scelto per accompagnare da adesso in avanti il Carnevale della Chimica in tutte le sue edizioni.

Una scelta democratica, che ha visto impegnate nella votazione finale diverse decine di blogger ed affezionati lettori che hanno avuto modo di scegliere fra le 4 proposte di logo, selezionate in accordo con le indicazioni emerse nel corso della prima consultazione (vedasi presentazione del contest “Quale Logo per il Carnevale della Chimica?“)


A sin: percentuali di gradimento registrate dalla votazione sulle 4 proposte di logo

Un contest che ha visto la presentazione di 125 lavori originali da parte di numerosi designer provenienti da tutto il mondo ed al quale sono stati invitati a partecipare anche tutti i blogger che già seguono l’iniziativa dei carnevali scientifici.



Ma chi è l’autore che ha realizzato il logo che si è aggiudicato il primo posto?

Al momento del lancio del contest credo che nessuno di noi se lo sarebbe aspettato, ma si tratta una volta tanto di un ragazzo italiano, all’anagrafe Francesco, “Farfi” per gli amici. Una laurea in pubblicità e marketing presso l’Università per Stranieri di Perugia, poi un master in web design e grafica presso l’Istituto di design di Perugia. Una decina di anni di esperienza come graphic design, con sullo sfondo una grande passione: realizzare i Marchi, attività che lo ha portato a mettersi in gioco sul contest management di Logotournament, fino ad incontrare noi, i carnevalisti della chimica in cerca di un’idea originale per il loro logo.



A Farfi vanno quindi i complimenti di tutti noi, un grosso in bocca al lupo per un promettente futuro ricco di nuovi marchi… ed il premio di 350€ offerto come dalla formula del contest dagli amici di Chimicare.org “la chimica per il non chimici”.

Quanti fossero interessati a ricevere il file del logo ad alta risoluzione per l’inserimento nel proprio blog ne possono fare richiesta a franco.chimicare@carnevaledellachimica.org


Nessun commento