Header Ads


BUON COMPLEANNO CAPITANO JAMES TIBERIUS KIRK

William Shatner (alias James Tiberius Kirk capitano e poi commodoro della celebre astronave Enterprise) compie oggi 80 anni.

E devo dire che li porta benissimo (anche si sospetta un po' di chirurgia estetica)!

Nei telefilm Star Trek incarnava il tipico atteggiamento americano, un po' spaccone ma poi buonone ed efficiente, che risolve tutti i problemi del suo equipaggio, e si fa voler bene soprattutto dalle donne: nulla importa se di carnagione nera, rossa o verde, se nate a Vulcano o ad Aldebaran! Il Capitano Kirk non è mai stato razzista! :-)

Fece pure scandalo il primo bacio in TV con una afroamericana.

Tuttavia Shatner americano lo è solo di adozione: nato e cresciuto a Monteal (Québec, Canada) il 22 marzo 1931, inizia la sua carriera di attore piuttosto tardi, a 25 anni, quando dal Canada si traferì a New York.

Mi piace Shatner, un po' perché Star Trek è stata a mia serie preferita di quanto ero piccolo. E poi perché è uno di quegli attori che non rinnega il suo passato. Molti attori quando ottengono il loro successo con un personaggio, cercano di scrollarselo di dosso per tutta la vita. Lui no!

« Il Capitano Kirk mi ha reso famoso e quasi non passa giorno che io non ne parli con qualcuno, sempre con grande piacere. Chiaramente amo anche essere riconosciuto per tutto quello che ho fatto per il piccolo e il grande schermo. Interpretando Kirk ho anticipato il futuro. »
(William Shatner)

E ora un po' di Gossip spaziale: pochi giorni fa gli astronauti della missione Discovery Nasa hanno avuto una sopresa!

IL 7 marzo scorso Shatner è stato infatti la loro sveglia del buongiorno: “Spazio, ultima frontiera…”. La voce di Shatner è infatti anche la voce che doppia la sigla di Star Trek.

Bazinga!





Potrebbe piacerti anche: GOSSIP SPAZIALE, GLI AMORI DI NICHELLE NICHOLS
.

Nessun commento