Header Ads


PERCHE' LE STELLE NON CI CADONO IN TESTA? E TANTE ALTRE DOMANDE

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Accompagnati da Margherita Hack, guida d’eccezione, eccoci in un viaggio davvero stellare attraverso lo spazio siderale, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione.
Federico Taddia intervista la famosa astrofisica Margherita Hack in un libro di Editoriale Scienza.



Federico Taddia è stato anche il conduttore del Premio "La Cattiva Scienza in TV" a cui Gravità Zero ha partecipato in qualità di media partner: un gioco che premia soprattutto chi, tra i più giovani, trova gli errori scientifici in TV più clamorosi.

Qui il racconto di Marco, 15 anni, che ha vinto il primo premio: un ipod "Special Edition" per avere "sbufalato" gli innumerevoli strafalcioni e leggende metropolitane trasmesse in TV dalle trasmissioni Voyager e Mistero.



1 commento

Marco ha detto...

Bellissima questa intervista. Lui è simpaticissimo e, anche se a vederlo non si direbbe (scherzo), è davvero in gamba; una macchinetta parlante.
Di LEI cosa dire? UN MITO. La semplicità con cui spega anche concetti molto complicati è disarmante; il suo valore di scienziata non si discute, ma io gli darei un nobel anche per la divulgazione. Non ci rimane che leggere il libro, che viste le premesse, sarà sicuramente molto piacevole ed interessante.

Per quanto riguarda il mio resoconto della stupenda giornata trascorsa, un modo per condividere anche con altri, sensazioni ed emozioni a contatto con la Scienza.
Ancora grazie a te Claudio ed a tutta la redazione.

Un salutone
Marco