Header Ads


XIV SCIENZARTAMBIENTE - PER UN MONDO DI PACE

È stato presentato questa mattina il programma della XIV edizione di Scienzartambiente – per un mondo di pace, festival promosso dal Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e dal Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste, in programma dal 14 al 18 ottobre 2010 a Pordenone.
Biodiversità: è questo il tema di questa XIV edizione di Scienzartambiente, che porta il titolo di Biocheee?! Una specie di festival sulla biodiversità... naturalmente.

Nel Decennio dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile, nell'Anno Internazionale della Biodiversità, nello stesso periodo in cui a Nagoya in Giappone si tiene la Decima Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica, a Pordenone, nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco e della nuova Biblioteca Civica, si danno appuntamento per 5 giorni scienziati, ricercatori, professori, biologi, zoologi, chimici, ingegneri e divulgatori scientifici per parlare (e non solo) di biodiversità e per provare a rispondere alla domanda ”Biocheee?!”.

Per maggiori dettagli e conoscere tutti gli appuntamenti:
www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Guarda l'intervista al direttore scientifico del Festival, dr. Chiara Sartori

Nessun commento