Header Ads


CONCORSO DIVERSI E BIODIVERSI: A PORDENONE L'ANTEPRIMA DI SCIENZARTAMBIENTE 2010

Siamo in attesa della pubblicazione, che dovrebbe avvenire domani delle opere ammesse alla selezione finale del concorso "Diversi e Biodiversi" sul sito www.comune.pordenone.it/scienzartambiente.

Il 2010 è stato proclamato dalle Nazioni Unite: Anno internazionale della Biodiversità e Anno internazionale dei Giovani e dell'Avvicinamento delle culture.

In quest'ottica il festival Scienzartambiente - per un mondo di pace, promosso da Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e da Science Centre Immaginario Scientifico, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la ditta Della Vedove Adelchi s.n.c, ha indetto per il primo anno un concorso rivolto a giovani artisti (nati dopo il 1° gennaio 1980) per promuovere immagini che narrino e rappresentino la biodiversità nel mondo.

L'opera vincitrice sarà premiata con un premio di euro 1000,00 (mille) e sarà esposta insieme a altre 9 opere selezionate dalla commissione giudicatrice, in occasione della XIV edizione del Festival Scienzartambiente-per un mondo di pace, che si terrà a Pordenone nell'autunno del 2010.

Nessun commento