Header Ads


E VOI, VI FIDATE DELLA SCIENZA?


Le Scienze
, Scientific American, Nature e Science lanciano un grande sondaggio tra i lettori.


Stiamo attraversando un'epoca in cui la fiducia nel cammino della conoscenza scientifica viene messa spesso in discussione, purtroppo anche per la scarsa conoscenza che i media danno su questi argomenti.

Pensiamo con quale approssimazione viene trattato in Italia il problema dei terremoti, oppure con quale presappochismo venga presentato dai media il cambiamento climatico, o l'utilizzo delle nuove fonti energetiche, o le pandemie, o gli OGM e la sicurezza alimentare, o le cellule staminali

Mai come oggi i maggiori temi di interesse generale coinvolgono la scienza, e gli scienziati in questioni che riguardano il presente e il futuro di tutta la nostra società.

Ma, come cittadini, che percezione abbiamo della scienza e del lavoro degli scienziati? Siamo a conoscenza dei metodi della scienza? Li approviamo? Qual è il valore reale che attribuiamo al progresso scientifico?

Dite la vostra, partecipando all'indagine promossa da "Scientific American" con le sue 14 edizioni internazionali, in partnership con "Nature" .

.

Nessun commento