Header Ads


101 LINK PER RITA LEVI-MONTALCINI



Tanti hanno festeggiato Rita Levi Montalcini sul web con Rita101 (www.rita101.tv), l'omaggio della rete a Rita Levi Montalcini e ai suoi 101 anni. La festa è stata ideata e coordinata da Altratv.tv (www.altratv.tv) e Ipazia Promos con Wired, Current, Nòva24. Proprio Wired Italia nel suo primo numero ha dedicato la copertina alla ricercatrice italiana. Grazie ad E' TV sul canale Sky 891 l'evento è stato trasmesso sul satellite e online su decine di portali e piattaforme. Hanno aderito all'iniziativa Rainews24, Corriere.it, Repubblica.it, Sapere.it, Treccani, Youdem, Rete7, Odeon, Il Fatto Quotidiano. La diretta è andata online sulle micro web tv italiane, sulle web tv e web radio universitarie, sui micro media iperlocali e sui blog e videoblog. Hanno aderito oltre 250 piattaforme.

Gravità zero promuove una nuova iniziativa: "Alla scoperta dei premi Nobel", un libro inedito in omaggio a tutti gli amici e i sostenitori dell'Associazione Levi-Montalcini.

Riccardo Luna, direttore di Wired mette invece in copertina 10 libri per capire di più la mente di questa grande ricercatrice.

La professoressa, ancora in convalescenza dopo la caduta e la rottura del femore del febbraio scorso, ringrazia in questa intervista del direttore di Wired Italia le centinaia di migliaia di persone che si sono unite a noi per festeggiare il suo secondo secolo di vita.



Ultimo aggiornamento 26 aprile 2010

Nessun commento