Header Ads


IL PREMIO NOBEL RITA LEVI-MONTALCINI A TORINO


La professoressa Rita Levi-Montalcini, mercoledì 7 ottobre, alle 10, incontrerà gli studenti nell’Aula 3 di Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20, Torino). Saranno presenti Ezio Pelizzetti, Rettore dell’Università degli Studi di Torino; Francesco Profumo, Rettore del Politecnico di Torino; Giancarlo Caselli, Procuratore Capo della Repubblica; Francesco de Sanctis, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

L’incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’incontro di mercoledì 7 ottobre sul canale Event Channel di www.unito.it/media, uno dei canali multimediali dell'Università di Torino.

Ieri la professoressa ha tenuto una lectio magistralis al Teatro Carignano di Torino nell’ambito di una festa organizzata in suo onore dalle istituzioni della città:

«Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona».

L’evento è organizzato da Città di Torino, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Torino, Università e Politecnico di Torino, con il supporto della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Crt.

Nessun commento