Header Ads


A VENEZIA I MONDI DI GALILEO

Il Veneto rende omaggio a Galileo, che nel territorio della Repubblica ha fatto alcune delle sue più importanti scoperte. Un viaggio dalle sue prime osservazioni con il cannocchiale al progresso tecnologico dei giorni nostri: le meraviglie dell’Universo e le straordinarie capacità di Galileo sono raccontate da conferenze, mostre, spettacoli, laboratori ed eventi.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Scuola di San Giorgio con Codice e con il contributo scientifico dell'Università degli Studi di Padova nella città di Venezia con la Regione Veneto, dal 23 al 28 settembre, dal titolo "I mondi di Galileo":  www.imondidigalileo.it.


In particolare il giorno 23 vi saranno due conferenze particolarmente significative, la prima con il presidente inaf Tommaso Maccacaro alle ore 16 e un'altra con lo scopritore degli anelli di Nettuno André Brahic alle ore 18 (entrambe presso il Telecom Italia Future Centre, campo San Salvador).

L'evento è anche su facebook, sul  gruppo omonimo

Vittorio Bo, uno degli ideatori della manifestazione, spiega il programma, i protagonisti e la filosofia del progetto: nella sezione video.
.

Nessun commento