Header Ads


SEGNALA LA TECNOVISIONARIA 2009

Chi è una "tecnovisionaria"?

È una donna capace di generare innovazione e di "inventare il futuro", creando tecnologie.

Innovazione che va intesa non come costruzione di nuovi strumenti, ma soprattutto come capacità di concepire diversamente i problemi e identificare nuovi obiettivi.

Questo prestigioso premio, istituito all'interno della Conferenza Women&Technologies®: creatività e innovazione 2008, verrà consegnato quest'anno in occasione della seconda edizione della conferenza, che si svolgerà il 9 novembre 2009 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Via S. Vittore 21, Milano.

La conferenza è nata con lo scopo di valorizzare le eccellenze al femminile nella ricerca, nello sviluppo tecnologico e nell'innovazione. Il tema principale dell'edizione di quest'anno sarà quello di identificare nuovi modelli di apprendimento delle scienze e delle tecnologie che producano ricadute in termini di creatività e innovazione in molteplici ambiti professionali.

Numerose donne protagoniste del sistema educativo, dell’impresa, della pubblica amministrazione e delle istituzioni, a livello nazionale e internazionale, porteranno esempi e testimonianze estremamente significative a questo riguardo.


Grazie a ITWIIN per la segnalazione

Nessun commento