Header Ads


OBAMA INCONTRA L'EQUIPAGGIO DELL'APOLLO 11



Il Presidente Obama lunedì ha reso omaggio agli astronauti dell'Apollo 11 definendoli un punto di riferimento che ha ispirato una generazione di scienziati e ingegneri.

La storica foto sul New York Times documenta da sinistra Buzz Aldrin, Michael Collins e Neil A. Armstrong.





Obama ha ricordato inoltre la sua infanzia alle Hawaii, quando salì sulle spalle del nonno per guardare da terra le capsule spaziali sull'Oceano Pacifico.

"Penso che sia giusto dire", ha detto Obama, "che il banco di prova per eccellenza nel settore della ricerca e la scoperta sia sempre stato rappresentato dagli uomini dell'Apollo 11."

Obama, che pure non si è sbilanciato molto sulle decisioni che la Casa Bianca prenderà riguardo la futura esplorazione dello spazio (in particolare Marte) ha promesso di battersi per elevare gli standard scolastici specialmente in matematica e scienze.

In aggiunta al 5 per cento d'aumento del bilancio della NASA, circa 1 miliardo di dollari sono stati stanziati per il programma, tra cui 400 milioni di dollari per le missioni di ricerca sul clima e la tecnologia informatica e 400 milioni di dollari per l'esplorazione.

"Ci aspettiamo un'altra generazione di bambini là fuori a guardare il cielo e che diventeranno un giorno il prossimo Armstrong, Collins e Aldrins",
ha poi detto Obama.
"Vogliamo fare in modo che la NASA sia là con loro quando vorranno intraprendere quel viaggio."


.

Nessun commento