Header Ads


IL GENIO DELLE DONNE PREMIA LE RICERCATRICI ITALIANE IN USA

FINALISTS FOR "THE PREMIO AWARD, HONORING ITALIAN WOMEN SCIENTISTS IN AMERICA" WILL BE DISCLOSED ON JUNE 5TH

testo in inglese sulle pagine di Bridges to Italy


Bridges to Italy e ITWIIN presentano la prima edizione dell'annuale THE PREMIO AWARD, Honoring Italian Women Scientists in America.
Il premio è dedicato alle scienziate italiane in Nord America (USA, Canada e Messico), che abbiano almeno un brevetto americano in uno o più dei seguenti campi: Life Sciences(Scienze della Vita), Nanotechnology (Nanotecnologie) e/o Alternative Energy/Environment (Energie Alternative/Ambiente).

Ulteriori informazioni per partecipare, incluso il bando, sono disponibili all'indirizzo del social network di BridgesToItaly: www.bridgestoitaly.ning.com.

Tutte le finaliste riceveranno un riconoscimento internazionale e visibilità da parte di BridgesToItaly e ITWIIN attraverso i propri strumenti di comunicazione e i rispettivi media partner negli Stati Uniti, in Italia e in Europa.

Il Premio verrà assegnato nell'ambito dell'evento "Il genio delle donne: invenzioni e innovazione Made in Italy", Milano 11 giugno-11 luglio 2009, per dare riconoscimento alle migliori studiose italiane in America, indicate da una giuria di esperti e "votate" dalla comunità di ricercatori e professionisti che si raccoglie attorno al social network della associazione californiana non profit.

Alla vincitrice sarà offerto il viaggio in Italia per ricevere di persona il premio il 18 giugno e partecipare alla tavola rotonda indetta lo stesso giorno in occasione della cerimonia italiana di premiazione ITWIIN al Circolo della Stampa all'interno di Palazzo Serbelloni a Milano .

L'iniziativa è pensata per rafforzare il ponte "tecnologico" tra i due paesi, finalizzato - come è nella missione di BridgesToItaly - sia a favorire occasioni di visibilità internazionale per le migliori menti italiane nel mondo, sia a creare nuove opportunità di collaborazione o mentoring

con il mondo scientifico italiano, in particolare nel settore del tech transfer, in cui gli Stati Uniti rimangono all'avanguardia.


Nessun commento