Header Ads


L’ORÉAL E UNESCO PER LE DONNE DELLA SCIENZA

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1998, il partneriato L'Oréal-Unesco ha conosciuto una forte espansione. Il programma "For Women in Science" ha riconosciuto importanti premi in denaro a donne all'apice della loro carriera in ambito scientifico e ha erogato centinaia di borse di studio nei confronti di giovani ricercatrici che in tal modo hanno potuto proseguire i loro progetti di ricerca a livello di dottorato e post-dottorato.

Per il 2009, la prestigiosa rivista Science, in collaborazione con la Fondazione L'Oréal presenta il libretto "Young Woman in Science". Sulla scia del grande successo dello scorso anno, anche quest'anno vengono proposti numerosi esempi di storie di successo internazionali.

Le interviste alle protagoniste di queste entusiasmanti storie servono a raccontare le esperienze che giovani donne hanno vissuto all'inizio della loro carriera scientifica, narrando le loro vicende di passione e tenacia, e spiegando così cosa le spinge a intraprendere le loro scelte di vita.

La speranza della fondazione è che che le ragazze (e ragazzi) - come pure i loro educatori, trovino ispirazioni interessanti in questo libretto, che servano a tracciarne la vita e a plasmare il loro mondo di domani.

.

Nessun commento