Header Ads


TINNOVA: APERITIVI CON LA RICERCA


Tinnova, l'Azienda Speciale delle Camere di Commercio di Firenze e Prato, organizza per l'anno 2009 una serie di incontri tematici dedicati al dialogo fra Ricerca e Impresa.


Una occasione per chi fa ricerca di conoscere gli ambienti favorevoli al confronto e alla creazione di nuove opportunità per lo sviluppo di progetti di innovazione e di trasferimento tecnologico.

Ogni incontro darà spazio ai ricercatori (ma anche imprese) per presentare alle aziende presenti le proprie idee progettuali sulla tematica trattata, per individuare partner e attivare collaborazioni fra impresa e ricerca.

Sono anche previsti, su richiesta delle imprese, incontri one to one azienda-ricercatore per approfondire la conoscenza delle opportunità presentate. Proprio per facilitare la collaborazione e la realizzazione di nuovi progetti verranno presentate nel corso dell'incontro specifici programmi di finanziamento regionali.

Il primo evento è dedicato al tema "Tessile: tecnologie e nuovi materiali" e si terrà a Prato, martedi 28 aprile 2009.

Si tratta di un'importante occasione per ricercatori e gruppi di ricerca che vogliano presentare direttamente alle imprese le loro idee progettuali. Per presentare le proprie idee progettuali è necessario compilare il questionario allegato e inviarlo a eventi@tinnova.it entro il 10 aprile 2009.

Questionario - Aperitivi con la ricerca

A seguito della avvenuta ricezione della domanda compilata, la segreteria procederà alla selezione delle proposte pervenute in base all'applicabilità al settore tessile. Il ricercatore sarà contattato dalla Segreteria organizzativa per concordare modi e tempi dell'intervento nella giornata.

Sito Web: www.tinnova.it

Nessun commento