Header Ads


VIDEOCONFERENZA CON VIEWEB

Vieweb.it, azienda inserita nell'incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, è specializzata in comunicazione sul Web.

Si tratta di un nuovo modo che hanno le università, i centri di ricerca, le scuole di formazione e applicazione, i laboratori, di fare interagire alle proprie conferenze e lezioni online fino a parecchie centinaia di utenti contemporaneamente, con un grado di interattività inimmaginabile fino a poco tempo fa.

La videoconferenza Vieweb.it permette a più persone la possibilità di condividere un unico canale di comunicazione.

Si può per esempio fare videoconferenza per la didattica a distanza, una nuova frontiera dell'apprendimento di gruppo (in aule attrezzate e l'ausilio di un tutor in presenza che garantisce e stimola l'interazione in tempo reale col docente e tra gli allievi), sia individuale con un numero studenti collegati contemporaneamente con un docente che interagisce in tempo reale tramite comunicazioni via web.

Oltre alla possibilità di vedere il proprio interlocutore, la videoconferenza con Vieweb.it permette di disporre, tra le altre cose, di:
  • un pannello di controllo dove sono indicati i soggetti partecipanti.
  • uno spazio di lavoro virtuale comune, in cui tutti i partecipanti possono condividere testi, immagini, tabelle, video ed altre informazioni.

Sito: www.vieweb.it


ISCRIVITI QUI AL SOCIAL NETWORK DI VIEWEB





Nessun commento