Header Ads


NANOTECNOLOGIE: BUSINESS E SCIENZA SI INCONTRANO


Il prossimo 2 marzo, alle ore 14, sarà ospite presso la sede romana della European School of Economics (via Quintino Sella 67-69) il prof. Josè M. Kenny per un intervento sui nuovi trend imprenditoriali che si stanno imponendo sul mercato con l'avvento delle nanotecnologie.

Sarà una occasione per osservare
le possibilità di sviluppo di nuove opportunità di business grazie alla capacità di osservare, misurare e manipolare la materia su scala atomica e molecolare e offrirà un’ampia panoramica dei campi di applicazione delle nanotecnologie, che vanno dall’elettronica all’informatica, dalla biologia alla medicina, dall’industria tessile all’ingegneria aerospaziale e alle energie rinnovabili.

L’evento è aperto al pubblico, previa registrazione. Chi intende aderire può chiamare il numero tel. 06/97270710 o inviare un’email di conferma a ese.roma@uniese.it. L’intervento si potrà seguire anche in streaming all’indirizzo www.mogulus.com/eserome.

Josè M. Kenny rappresenta una delle massime autorità in tema di nanotecnologie. Ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e titolare delle cattedre di “Tecnologia dei Polimeri” e “Nanotecnologie dei Materiali” presso il corso di laurea di Ingegneria dei Materiali, è coordinatore di numerosi progetti nazionali e internazionali di ricerca.

Kenny coordina la Rete di Eccellenza “NANOFUN-POLY” su materiali polimerici nanostrutturati e nanocompositi recentemente approvata dalla Commissione Europea.

E’ inoltre Presidente del Centro Europeo sui Polimeri Nanostrutturati e Nanocompositi (ECNP), membro di diverse società scientifiche italiane e straniere ed è Past-President del SAMPE Europe (Society for the Advancement of Material and Process Engineering), Vicepresident del SAMPE Italia e membro del direttivo di Assocompositi.

Nessun commento