Header Ads


NASCE BIOFAB: DISTRETTO DELLE BIOTECNOLOGIE INDUSTRIALI IN VENETO

E’ nato Bio-fab, il Distretto veneto delle biotecnologie industriali, promosso dal Parco scientifico tecnologico (Vega) e dal dipartimento di Scienze ambientali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Bio-fab si propone di aggregare oltre un centinaio di soggetti pubblici e privati per fare sistema nei settori ad alta innovazione tecnologica del Veneto e sostenere l’attività di ricerca, favorendo l’inserimento di giovani ricercatori in settori produttivi high-tech.

Il potenziale di Bio-fab è costituito dalle 750 aziende venete con 4500 addetti che operano nei comparti chimico, farmaceutico, agroalimentare, zootecnico, diagnostico e manifatturiero per la ricerca, con sede per la maggior parte in provincia di Padova (29 per cento) e Venezia (17 per cento).

I progetti realizzati tramite Bio-fab verranno inseriti nel Patto di sviluppo del Distretto per il triennio 2009-2012 e potranno usufruire dei finanziamenti regionali, fino a un massimo del 40 per cento a fondo perduto, in caso di riconoscimento da parte della Regione. (AGI)

http://www.biofabresearch.it

Nessun commento