Header Ads


27 STAGE IN ASTRONOMIA E ASTROFISICA


I posti offerti a Padova, Napoli e Roma richiedono competenze nel campo dell'astrofisica, astronomia, matematica o fisica, ma sono presenti opportunità anche per laureati in comunicazione, informatica e altre con requisiti meno specifici.


L’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Fondazione CRUI lanciano un bando che offrirà a 27 universitari la possibilità di effettuare un’esperienza di stage nel campo dell’Astronomia e dell’Astrofisica.

Il bando, che resterà online fino all’1 dicembre, prevede stage di durata tra i 2 e i 6 mesi, con avvio previsto tra gennaio e aprile 2009.

10 dei posti offerti sono presso le strutture di ricerca di Napoli, 16 in quelle di Padova e 1 presso la sede centrale INAF di Roma.

L’opportunità è rivolta a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 19 atenei aderenti al programma. A questi è affidata anche la fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte dell’INAF e della Fondazione CRUI.

I posti offerti richiedono competenze nel campo dell’astrofisica, dell’astronomia, della matematica o della fisica, ma sono presenti delle opportunità anche per laureati in comunicazione, informatica ed altre con requisiti meno specifici.

BANDO E INFORMAZIONI
Formazionepiu.it

Nessun commento