Header Ads


NOREAL AL FESTIVAL DELLA CREATIVITA' Di FIRENZE


La manifestazione, che l'anno scorso ha contato più di 350mila visitatori, ha in palinsensto svariati appuntamenti legati alle tecnologie avanzate.

Sarà una partecipazione densa di impegni quella dell'Arch. Davide Borra, CEO di NoReal (www.noreal.it), durante i 4 giorni dei lavori fiorentini.

La manifestazione che l'anno scorso ha contato più di 350mila visitatori, ha in palinsensto svariati appuntamenti legati alle tecnologie avanzate.

In particolare l'Arch. Borra sarà partecipe in qualità di organizzatore e chairman della conferenza MIMOS sulla Natural Interaction prevista per il giorno di apertura dalle ore 15:30 nel Padiglione Spadolini, per poi intervenire in qualità di artista digitale in "Rinascimento Virtuale" curato da Mario Gerosa ed a seguito quale esperto di metaversi nel bar camp organizzato da Fabrizio Pivari il giorno 25 Ottobre.

FESTIVAL DELLA CREATIVITA'

Il Festival della Creatività di Firenze, con gli oltre 350.000 visitatori del 2007, giunge al traguardo della terza edizione (23-26 ottobre 2008) con un ricco carnet di appuntamenti. Visioni, viaggi, scoperte è il titolo scelto quest'anno per descrivere un progetto che, a partire dalle celebrazioni dedicate al genio di Galileo Galilei consolida il proprio format e afferma il proprio impegno all'insegna della più innovativa sperimentazione. L'ingresso è gratuito.

Visioni sul futuro, viaggi nel tempo e nello spazio, scoperte e invenzioni in ogni campo del sapere, saranno gli elementi chiave di un esperimento che, ancora una volta, trasformerà per quattro giorni la Fortezza da Basso in un laboratorio aperto alle azioni, ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità. Artisti, scienziati, intellettuali, ma anche giovanissimi e ancora sconosciuti inventori, saranno i protagonisti di un grande evento che raccoglierà in un unico, suggestivo spazio, le migliori idee creative in circolazione: dalla cultura al design, dalla comunicazione ai new media, dalla robotica alle arti performative.

NOREAL

Da quindici anni NoReal.it crea modelli virtuali per il design, l’architettura, le fiere e la comunicazione aziendale, il web, la televisione e le installazioni video.

Grafica tradizionale e comunicazione
L’esperienza al servizio di PMI e Grandi Aziende per lo studio della comunicazione pubblica e tecnica. Brochure, presentazioni prodotto, video, siti web: ogni supporto è conosciuto ed affrontato con la migliore professionalità ed innovazione.

Grafica interattiva e Realtà Virtuale
E' il settore più avanzato e suggestivo: cataloghi 3D per siti web, landmarks, mondi virtuali, sale immersive, applicazioni di realtà virtuale e aumentata, stereoscopia e sistemi di natural interaction per navigare il 3D muovendo liberamente le mani nell’aria.

Parole chiave: web 3D, agency Torino, second life, modelling, video, virtual archeologia, rendering, stereoscopia, virtual reality, landmarks, computer grafica.

Nessun commento