Header Ads


L'ASTRONAUTA JOAN HIGGINBOTHAM E' SUPERWOMAN NELL'ULTIMO VIDEO DI ALICIA KEYS


"Alicia Keys è una vera "Superwoman", come recita il quarto e nuovo singolo tratto da 'As I am'. Giudicate voi, su Wikipedia, dal suo curriculum professionale, se non sia quello di una donna capace di conciliare impegni di vita e lavoro senza mai perdere di vista la qualità della musica che l'ha consacrata nastro nascente della musica R&B e che l'ha fatta amare da tanti estimatori in tutto il mondo.

Nel videoclip, girato a luglio a Los Angeles, la cantante interpreta varie “superdonne” che vivono vite molto diverse, ma ognuna di loro sa essere a suo modo “super”.

E tra tante donne "super" che costellano la vita di tutti i giorni, Alicia ha scelto anche l'astronauta Joan Higginbotham: il suo curriculum lo trovate sul sito NASA e su WIKIPEDIA.


Joan ha al suo attivo 308 ore nello spazio avendo completato la missione con l'equipaggio dello Shuttle STS-116 dove il suo compito era di comandare lo Space Station Remote Manipulator System (SSRMS).

I contributi delle donne nella scienza sono sempre più significativi, anche se ancora costellati da veri e propri pregiudizi e misoginia da parte dei loro colleghi maschi.

Come nel caso del rettore di Harvard Lawrence Summers che fu costretto a dare le dimissioni per avere affermato che le donne sono biologicamente inferiori agli uomini e che non sono portate per le materie scientifiche, nonostante ricerche e dati statistici confermino proprio il contrario.

Anche per questi motivi, per dover superare oltre ai comuni ostacoli che la vita pone davanti anche il muro di pregiudizi - purtroppo duri a morire - dei propri colleghi uomini, queste donne possono essere a tutta ragione essere definite delle vere "superwoman"!
.
.

Nessun commento