Header Ads


GUIDO CHIESURA A RADIO 3 SCIENZA PRESENTA "ISOLE DI DARWIN"


Nella puntata di oggi, lunedì 29 settembre, dalle ore 11.30 e fino alle 12.00 a Radio3 Scienza, Fabio Pagan intervista Guido Chiesura, che in Italia pubblica le opere “cosiddette minori” di Charles Darwin ma che minori non sono: i contributi di Darwin alla geologia e la sua formazione di geologo.

Sul sito www.darwingeologo.com è da poco disponibile l'e-book di Chiesura in edizione integrale dal titolo "Isole di Darwin".

Si è parlato anche di "Evoluzionando", una associazione di giovani divulgatori che Venerdì 26 settembre ha organizzato seminari per spiegare come si è formata la vita sulla Terra, presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di RomaTRE.
Di Evoluzionando abbiamo parlato qualche giorno fa su Gravità Zero.


Per riascoltare l'ultimo episodio e gli episodi precedenti di Radio 3 Scienza è sufficiente installare il programma iTunes e collegarsi al Podcast di Radio 3: il Terzo Anello.

Ricordo che il Terzo Anello va in onda ogni giorno su Radio 3 Rai e che dal prossimo lunedì osserverà una nuova e più estesa programmazione, dalle 10.50 alle 11,30.
.

Nessun commento