Header Ads


PREMI FARMINDUSTRIA-SIF: 10 GIOVANI RICERCATORI PREMIATI

Dieci giovani ricercatori sono stati premiati oggi a Roma durante l’Assemblea Generale della SIF (Societa’ Italiana di Farmacologia), presso il centro congressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

I Premi sono il frutto di una partnership tra Farmindustria e SIF, che ha come obiettivo quello di intensificare la ricerca scientifica e la collaborazione tra Università e imprese.

I vincitori dei Premi per ricerche farmacologiche consegnati da Farmindustria e SIF sono: Per l’Università: Daniela De Stefano (Dipartimento di Farmacologia Sperimentale Università di Napoli Federico II), Emanuela Esposito (Dipartimento di Farmacologia Sperimentale Universita’ di Napoli Federico II), Gian Marco Leggio (Dipartimento di Farmacologia Clinica e Sperimentale Università di Catania), Maria Grazia Morgese (Dipartimento di Scienze Biomedicali Universita’ di Foggia), Viviana Trezza (Department of Neuroscience and Pharmacology University Medical Center Utrecht).

Per l’industria farmaceutica: Dorotea Rigamonti (Dialectica), Francesca Bellucci (Menarini), Federica Policani (Dompe’), Alessandra Barraco (Eli Lilly), Claudio Storini (NicOx).

Nata per promuovere la ricerca farmacologica e farmaceutica in Italia e nel mondo accademico, l'iniziativa, che è giunta all'ottava edizione, punta all'assegnazione di un contributo individuale ai vincitori di diecimila euro, sia nel settore dell’industria farmaceutica, con il conferimento di un riconoscimento ufficiale.

Nessun commento