Header Ads


GOOGLE LUNAR XPRIZE - RITORNO ALLA LUNA

Narrato da Tim Allen (la voce di Buzz Lightyear), il cortometraggio seguente è un "dietro le quinte" che presenta il Google Lunar XPrize, il più grande premio incentivante nella storia, del valore di 30 milioni di dollari.

Il film di 24 minuti racconta il lavoro di 18 squadre provenienti da tutto il mondo che cercano di lasciare un segno nella storia ,inviando un veicolo spaziale robotico, finanziato con fondi privati, sulla Luna. 

Questa competizione globale è stata progettata per stimolare l'immaginazione e ispirare un rinnovato impegno per l'esplorazione dello spazio, non dai governi o paesi - ma dai cittadini di tutto il mondo.

Per vincere il premio Google Lunar XPrize, una squadra deve fare atterrare una navicella spaziale robotica sulla Luna, navigare per 500 metri sopra la superficie lunare, e inviare video, immagini e dati sulla Terra.

Il Google Lunar XPrize è ideato con lo scopo di "democratizzare" lo spazio e creare nuove opportunità per l'eventuale presenza umana e robotica sulla Luna.





Nessun commento