Header Ads


SEI GIOVANE E HAI DOTI IMPRENDITORIALI? PARTECIPA ALLA STARCUP COMPETITION DI REGISTRO.IT

Una opportunità da non lasciarsi scappare,  rivolta ai giovani aspiranti imprenditori che intendano presentare nuove idee per imprese innovative nei settori Ict e Mobile.

Puoi cioè fare diventare reale la tua idea partecipando a StartCup Registro.it, la competizione ideata per festeggiare i 25 anni di Registro.it in collaborazione con CNR e Polo Tecnologico di Navacchio.

La competizione si articola in 4 fasi: Scouting, Tutoring e Business coaching, Arena meeting e Follow-up per arrivare alla selezione finale di 8 idee d’impresa e alla loro presentazione davanti ad investitori che sono alla ricerca di progetti innovativi.



Presentando la vostra idea entro venerdì 7 settembre 2012: una giuria valuterà la proposta che sarà giudicata sulla base di elementi quali l'originalità ed innovatività dei progetti ma anche la spendibilità sul mercato, l'interesse nei confronti di possibili investitori, la chiarezza, completezza e coerenza del progetto d'impresa che, in parole semplici: "deve reggersi in piedi da solo".

La Startcup è un'opportunità da non perdere se ritenete di avere un'idea di business da proporre, sviluppare o migliorare grazie alla possibilità di usufruire della formazione gratuita per imparare a redigere un business plan e imparare a presentarsi agli investitori. E ricevere una indispensabile formazione da parte di un team di professionisti in grado di fornire loro conoscenze strategiche e perfezionare così l’elevator pitch.

A chi supera la fase di selezione sarà data la possibilità di mettersi a tavolino con gli investitori, che potranno trasformare un sogno in un concreto business.

Il matching si terrà sabato 6 ottobre nell’ambito dell’Internet Festival.

Per registrarsi si deve accedere al sito www.startcupregistro.it, compilare i moduli e inviarli a segreteria@startcupregistro.it entro venerdì 7 settembre 2012.

Tutte le info sul sito www.startcupregistro.it 


Postato da Marco Grappeggia 

Nessun commento